venerdì 31 dicembre 2010

Il meglio del nostro meglio

L'omaggio all'amato Elio - unica ragione che quest'anno mi ha spinta a seguire la mia prima edizione di X Factor, che in effetti è stata divertente - è voluto.
Come sempre, a fine anno si fanno i bilanci. Quelli professionali mi vedono impeganta a parlare delle migliori serie dell'anno, quelli privati... lasicamoli perdere,va, che è meglio. Diciamo solo che gli ultimi tre anni mi hanno insegnato che, visto che il mondo è (disgraziatamente) pieno di bugiardi, disonesti e ladri, statisticamente a qualcuno tocca incontrarli. Più di altri. Pazienza.
La buona notizia è che mio marito e i miei cani sono qui, con me, che si preparano a festeggiare l'inizio del nuovo anno (terrore dei botti circostanti incluso: la mezzanotte, qui, la si fa tutti rinchiusi nell'interrato - dove i rumori esterni si sentono poco - con l'ipod a palla per coprire quel che resta dei botti onde evitare infarti canini. Siete invidiosi, eh? Confessate!).

I bilanci da blogger, però, fortunatamente sono indolori.
Quindi ho pensto di selezionare 22 articoli scritti quest'anno per riassumere un po' il mio 2010 (non sono due top ten, sono due top 11. In onore dell'anno in arrivo).
Il mio 2010 qui sul mio blog personale, nel quale mi permetto di affrontare un po' qualunque argomento susciti il mio interesse (o il mio bisogno di sfogarmi: ah, il potere catartico della scrittura!...). Insomma, il luogo virtuale in cui parlo di tutto e di più (ma non provate a dirmi che sono come la Rai: mi offendo!).
E poi c'è il mio 2010 da giornalista, con il Magazine di Fox e gli aggiornamenti quotidiani che anche quest'anno, come negli anni passati, mi hanno dato la possibilità di condividere tante emozioni con i miei lettori. E in qualche caso i link saranno per "raccolte di articoli": sono troppi. Non ce la faccio a scegliere.
Perciò... Eccolo, il meglio del nostro meglio - edizione 2010.
E tanti, tantissimi Auguri per un 2011... esattamente come lo volete voi!

da Il Blog della Polee


Io e il Moige


Io e la Polee


Io e il web


Io e l'amore

Io e i videogiochi


Io e i giornalisti


Io e i miei cani


Io e la cucina


Io e la cucina dopo tre mesi di JetChef


Io e le mie dipendenza


Io e l'ospedale


dal Magazine di Foxtv.it


Io e gli zombi

Io e Lost


Io e il tentativo di spiegare (e spiegarmi) il finale di Lost


Io e il genere horror


Io e la sceneggiatrice che è in me


Io e The Walking Dead


Io e il Rocky Horror


Io e la storia dei telefilm


Io e l'amore nelle serie tv


Io e la Cacciatrice


Io e X-Files

3 commenti:

  1. Difficile dire quale sia il tuo articolo più bello fra tanti. Sono certo però che se quest'anno gli Zombie festeggeranno il Capodanno, busseranno tutti alla tua porta con un bel mazzo di arti in regalo! Buon 2011 di cuore!
    Fut

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara,sono qui di passaggio.Volevo sapere se ti occupi in qualche modo del magazine di sky cult. Se la risposta è si avrei un piacere da chiederti: è da tempo che cerco un documentario che sky cult ha trasmesso nel 2006, si chiama le anime di napoli.Su youtube c'è uno spezzone:

    http://www.youtube.com/watch?v=R1OL1L_eSVs

    Hai qualche informazione a riguardo? cerco il documentario da tempo,sai se verrà riprogrammato? oppure come e dove posso reperire un dvd (ovviamente originale) ?

    grazie, Armando

    RispondiElimina
  3. Ciao Armando!
    Scusa ma il tuo messaggio era finito in spam (c'è un link: Blogspot ovviamente considera tutto spam) e l'ho visto solo oggi..
    Sì io dirigo il Magazine on line delle reti del gruppo Fox.
    Ora provo ad interessarmi, vediamo se salta fuori qualcosa
    (puoi contattarmi via mail a chiaraCHIOCCIOLAchiarapoliPUNTOit, così mi rimane il tuo indirizzo per scriverti?)
    Grazie, buona serata

    RispondiElimina