lunedì 22 ottobre 2012

Un libro per aiutare i cani in difficoltà


22 ottobre 2012 - “Io e Marley” ha commosso milioni di lettori, ma ha anche divulgato dettagliate informazioni sulla capacità distruttiva dei Labrador (detta appunto “Marleyite”). Pensate cosa può voler dire vivere con tre Marley in gonnella! Tre ragazze Bionde dentro, fuori e tutt’intorno che ripetono ossessivamente le stesse cose (perché parlano, ciascuna con la propria voce e il proprio accento). Tre Bionde che spargono pelo ovunque, tre campionesse di Puzzette Olimpiche (specialità ambitissima) che ti sbavano sulle ciabatte mentre sognano l’invasione del mondo da parte dei Biscottini Per Cani.
Asia ribadisce la propria superiorità intellettuale mangiandosi i libri; la Pimpa è un po’ svampita ma non importa: è bellissima. Non è necessario che sia anche intelligente. E Dharma, accusata di aver assunto la forma di una pera, si ribella alla dieta forzata.
Tutte e tre sono protagoniste di “Marley chi? La mia vita con tre Labrador”, scritto dalla loro Bipede di Riferimento (la giornalista Chiara Poli, impavida sfidante della Marleyite Acuta), che ne racconta con ironia la quotidianità.
Il libro nasce per raccogliere fondi a favore di Animalibera (www.animaliberaonlus.it), la Onlus che si prende cura degli ospiti del canile di Grignano (Bg): tutto il ricavato delle vendite verrà devoluto ad Animalibera. La prefazione è firmata da Rossella Calabrò, fondatrice de “Il club delle matrigne” e autrice, fra gli altri, di “Cinquanta sbavature di Gigio”.
Comprate e regalate una copia di “Marley chi?” in ebook (disponibile entro la settimana in tutti i principali store on line, da Amazon a Apple, da IBS.it a Bol.it, da LaFeltrinelli a BookRepublic...) oppure ordinate la vostra copia della versione cartacea interamente a colori su UltimaBooks (la versione cartacea sarà disponibile a breve, troverete il link per acquistarla direttamente nella scheda dell'ebook su UltimaBooks, non appena sarà disponibile!).
I volontari di Animalibera e tutti i quattro zampe sfortunati, rifiutati e abbandonati (cani e gatti che cercano casa e che potete trovare sul sito dell’associazione) hanno bisogno di voi! 
Ci date una zampa?


“Marley chi? La mia vita con tre Labrador” disponibile dal 22 ottobre 2012 in ebook (già acquistabile su UltimaBooks e BookRepublic, arriverà entro una settimana presso tutti i principali store on line: Amazon, IBS, Bol, Ultima Books, Book Republic, LaFeltrinelli...) al prezzo di €4,99 e in versione cartacea (acquistabile qui: http://www.ultimabooks.it/marley-chi-la-mia-vita-con-tre-labrador-pod) al prezzo di €15,00.


L’AUTRICE
Chiara Poli è nata a Bergamo il 21 febbraio 1975.
Giornalista, si è diplomata come Sceneggiatrice/Autrice TV presso la Civica Scuola di Cinema di Milano e nel 2003, dopo la pubblicazione del suo primo libro (Ammazzavampiri - La prima guida italiana al serial TV Buffy, Ed. ETS - Edizioni di Cineforum), ha iniziato a scrivere di telefilm per TV Sorrisi & Canzoni, Satellite e Telefilm Magazine.
Nel 2007 ha iniziato a lavorare per Fox Channels Italy, diventando in seguito Direttore del Magazine di Foxtv.it per poi passare ad occuparsi dei contenuti di tutti i siti istituzionali delle reti del gruppo FOX (FOX, FoxCrime, FoxLife, Fox Retro).
Nel 2008 ha pubblicato La vita è un telefilm (Garzanti) insieme a Leo Damerini.
Nel giugno del 2012 è uscito in ebook Maniaci seriali - Le serie tv e i loro fan (Edizioni di Cineforum).

3 commenti:

  1. Urge video di spiegazione. Anyway, sei un genio. O genia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente GENIA! :-D
      Il video di spiegazione arriverà non appena avrò fra le mani la prima copia stampata, così ve lo mostro sul canale del tubo e vi racconto bene di cosa si tratta! <3
      State tunnati!

      Elimina
  2. Adoro l'idea della Marleyite acuta, malattia a cui è difficile resistere... i labrador sono delle pesti, ma sono troppo simpatici e belli per resistergli...

    RispondiElimina