martedì 17 aprile 2012

Buffy: una passione che non finisce mai

C'ho messo un po'. Soprattutto perché sapevo che avrei sforato dalle lunghezze massime di 6-7 minuti che mi sono imposta (e infatti è lungo il doppio, e il girato era di 35 minuti! Ho tagliato molto... Finendo per stupirmi, ancora una volta, di avere ancora cose da dire a riguardo. Probabilmente non le esaurirò mai, le cose da dire).
Così alla fine ho dovuto proprio farlo, il video su Buffy.
Quanti ricordi.
Quante emozioni.
Quanti amici conosciuti grazie alla Cacciatrice e ancora qui, a distanza di tanti anni.
Buffy è una di quelle passioni che non finiscono mai.
Ogni volta che c'è un episodio su FOX, me lo rivedo.
E mentre lavoro, in sottofondo... Magari lo riguardo anche su FOX +1.
Sembra roba da pazzi... Ma è solo roba da buffymaniaci.


8 commenti:

  1. Wow...mi hai lasciato senza parole! Non soltanto condivido molte delle tue idee, ho adorato la tua profonda analisi e inoltre abbiamo fatto la stessa tesina alla maturità...Sei grande! Martina

    RispondiElimina
  2. Wow...complimenti perfetta analisi! Condividiamo non soltanto molte idee ma anche la tesina della maturità..stesso argomento! E' vero ha ancora molto da dire! Verissimo i fumetti snaturano i personaggi, Buffy è durata sette anni!

    RispondiElimina
  3. Buffy..che dire? E'con questo telefilm che è iniziata la mia dipendenza seriale!! Ricordo che le prime stagioni le guardavo di nascosto, perché avevo il terrore di Marylin Manson (comparso in quegli anni)e mia madre era del parere che se lui m'impanicava allora anche i vampiri dovevano sortire lo stesso effetto -.- Risultato: registravo di nascosto le puntate e le guardavo di notte, porta chiusa e cuffie nelle orecchie, attenta a non fare il minimo rumore!! Ma per uno dei miei telefilm preferiti questo ed altro!!:-)

    RispondiElimina
  4. Ti stimo davvero tanto...ti seguo da quando comprai e lessi tutto d'un fiato il tuo primo libro su Buffy...ero piccolo ma già riuscivo a carpire la dietrologia e le metafore che "nascondeva" questo telefilm ( il più bello in assoluto precursore di quasi tutti , e molti beceri, serial di fantascienza e non che ci sono oggi...). Preside Snayder: "ma quale fantascienza erano solo tossici che si credevano immortali"....Pensa proprio in questi giorni mi sto rivedendo tutti i dvd...ora sono arrivato alla quarta stagione...proprio al crossover-Gemma di Amarra con Angel...Concordo pienamente con quanto hai detto (soprattutto con lo snaturamento dei personaggi nella serie a fumetti...è come se leggessi quei fumetti cercando di ricavarne qualche ricordo o riferimento alla serie reale...)beh che dire...grazie per tutto...grazie per aver fomentato ancor di più , con questo video, quella grande passione che cova e coverà per sempre per la "mia" Buffy...


    Claudio Capozzi

    RispondiElimina
  5. Ma grazie a te, Claudio, a Martina, a Telefilmista :-)
    E a tutti gli altri fans di Buffy, che condividono la nostra passione e che soprattutto ci aiutano a continuare a tenerla viva, anche dopo tanti anni!

    RispondiElimina
  6. Amo amo e ancora amo Buffy! Ogni tanto metto il dvd e ne riguardo una puntata!
    Se come me proprio non riesci a dirle addio, sappi che la saga continua via fumetto... ^_^

    RispondiElimina
  7. io pure se sono a casa me li rivedo gli episodi su fox... ora siamo alla quinta stagione. GRANDE stagione, devo dire. anche se dawn l'avrei affogata alla seconda battuta.

    RispondiElimina
  8. anche io sono una grandissima BUFFYMANIACA!!!!!!!! Per me BUFFY è il palinsesto dei telefilm che ha aperto la strada ad altri telefilm. ho tutte e 7 le stagioni e non mi stanco mai di guardarle ogni volta che le riguardo hanno sempre qualcosa in più. è vero BUFFY è una passione senza fine mi è entrato dentro di prepotenza nella testa nel cuore ma soprattutto nell'anima. BUFFYFOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina