martedì 12 febbraio 2013

Un aggiornamentino ino ino

Con questo fanno 29 giorni a letto.
Fra distorsione, legamenti, ricovero e conseguente influenza con bronchite (presa giustamente in ospedale...) non se ne esce più.
Ma un aggiornamentino ci voleva.
Perché in tutto questo arredare il tunnel (sto a letto accrocchiata con questo tavolino qui, prontamente acquistato su Amazon) c'è anche qualcosa di positivo.
Primo: ho letto un sacco. Ma proprio tanto. Le notti in ospedale durano 40 ore, si sa, e nei pochi giorni in cui sono riuscita a leggere (cioè quando la gentile compagna di stanza non mi urlava nelle orecchie 24 ore al giorno) ho coltivato il mio amore per i libri di Andrea Vitali (leggendo "Un amore di zitella" e iniziando "Olive comprese), ho scoperto John Niven ("A volte ritorno") e ho inaugurato la saga della Torre Nera di Stephen King, che volevo leggere da parecchio. Vi dirò: mi ha un po' delusa. Ma almeno il secondo volume credo che lo leggerò.
Secondo: il fedele MySky scoppiava, al mio ritorno, quindi mi sono dovuta rimettere in pari.
La stagione 2 di Homeland, come si dice in gergo scientifico, spacca. Revenge 2 continua a intrigarmi un sacco. E poi, dulcis in fundo, ieri sera sono tornati gli zombie (se avete voglia di dare un'occhiata, ecco qui).
Insomma: forzata a letto, con un ricovero di quelli che non auguro a nessuno (8 giorni da dimenticare) ma determinata a tenere su il morale, faccio le uniche cose che posso fare quando sono messa così. Cioè: lavorare, leggere, guardare la tv.
E iniziare a stilare (ci vorrà un po', ma ci arriverò!) ad una nuova lista di serie "da vedere", aggiornata agli ultimi 3 anni.
Si-può-fare!

12 commenti:

  1. go! go! go! la rete è con te :)


    http://youlikemylipstick.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, intanto un grande in bocca al lupo per tutte le vicende che ti tengono "bloccata". E poi ti consiglio (dopo tutti i consigli che mi hai dato tu senza saperlo..) di leggere almeno il secondo e il terzo libro della Torre Nera perchè la saga è meravigliosa ma il primo libro è diverso dagli altri e particolare. Dopo è difficile smettere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, allora gli concedo fino al terzo... Mi fido :-)
      Grazie! Bacioni!

      Elimina
  3. Forza Chiara, ti meriti di stare meglio!! Nel frattempo, i tuoi passatempi sono esattamente quelli che sceglierei io!
    Ary

    RispondiElimina
  4. Go Chiara!!! Il letto non ti sopporta più...penso che sia un sentimento più che reciproco!
    Belle le letture di Vitali e di A volte ritorno...facciamo i bravi e vogliamoci bene.

    In bocca al lupo

    elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara,
    innanzitutto ti rinnovo il mio in bocca al lupo,vedrai che tra un pò ritorna tutto come prima :)
    Poi ne ne approfitto per farti una domanda,se posso:ho notato che leggi molto e che possiedi un Kindle,non è vero?Siccome sto pensando di comprarmene uno anche io ti volevo chiedere come ti trovi con il tuo e soprattutto se ha una qualche lucina incorporata per leggere a letto la sera..grazie!!
    Un saluto
    Holly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Holly!
      Dunque, io sono una Kindlemaniaca: non riesco più a leggere libri di carta (troppa fatica: da tenere con due mani, sforzo fisico per voltare le pagine... :-D).
      Ho avuto un touch, e ne ho regalato uno anche a mio marito, l'anno scorso.
      Per leggere la sera usavo questa lucina qui: http://shop.legami.it/luci-da-lettura/accendimi-gomma.html che va benissimo per il touch.
      Poi a ottobre appena hanno annunciato l'arrivo del Paperwhite l'ho prenotato.
      Il giorno dell'uscita in Italia era qui nelle mie mani e... Poter leggere al buio senza ausilii "esterni" è meraviglioso. Io vado spesso in ospedale, ad esempio, e così posso leggere anche tutta la notte senza disturbare la compagna di stanza e senza fare luce, ma vedendoci benissimo.
      Insomma: sono entusiasta del Paperwhite (e della custodia, che pur costando abbastanza l'ha salvato da svariate cadute proprio in ospedale).
      Però ho letto molte lamentele: lamentano zone "colorate" sullo schermo e incostanza nell'illuminazione.
      Ho anche un amico che ne ha comprato uno che non funziona molto bene.
      Il mio però è perfetto, nessun tipo di difetto, non posso vivere senza!
      Un bacione :-)

      Elimina
    2. Grazie mille,sempre gentilissima :)
      Un saluto!!
      Holly

      Elimina
  6. Ciao Chiara, un super augurio di pronta guarigione!! E poi ti dico già che attendo con ansia di leggere la tua lista di serie "da vedere", so già che mi darà degli ottimi spunti per ampliare ancora di più la mia lista già stracolma di serie tv che sto seguendo :-)

    Un abbraccio da Torino :-)
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero di pubblicarla presto e di "spacciarti" qualche titolo che ti piaccia :-)
      Un abbraccio a te!

      Elimina