martedì 11 settembre 2012

Make-up: Mai più senza - Episodio 3

Dicono che domani finirà ufficialmente l'estate: perturbazione in arrivo, temperatura in crollo di dieci gradi. Che tristezza. Consoliamoci: urge ricominciare a pensare al make-up (che non so voi, ma io d'estate trascuro quasi completamente. Troppo caldo). In primavera, con i primi caldi, ho sostituito il fondotinta con le creme colorate e ho alleggerito il trucco degli occhi. In estate ho fatto a meno di truccarmi quasi sempre (nuotando e prendendo il sole è meglio evitare il trucco, anche quello waterproof, almeno per me).
Ma ora è il momento di iniziare a pensare alla prossima stagione, così ho fatto il mio bravo giro in profumeria e ne sono uscita con dei prodotti che ho già provato e che fanno dritti dritti nella lista dei "Mai più senza".
Eccoli qui

Cominciamo dalle labbra: piacevolissima la sorpresa del fresco gloss di Sephora (che si chiama... Fresh Gloss, appunto!) che rinfresca - strano ma vero - tutta la bocca! Un mai più senza, almeno per me. Da tenere in borsa e da mettere a volontà, anche sopra il rossetto quandi si sbiadisce o per ravvivare il gloss ormai consumato.

Sempre in tema di labbra, ho finalmente provato il nuovissimo Aqua Rouge di Make Up For Ever. Praticamente è come il mio rossetto preferito, quello di Sephora descritto qui, che dura veramente tantissimo. In più, però, ha anche un gloss che lucida e idrata da mettere sopra alla tinta. Dura moltissimo, idrata e il colore che ho preso io - il rosso intenso - è bellissimo. Peccato invece per la gamma dei colori: l'unico che mi piace è quello che ho comprato! Raccomandazione: aspettate due minuti prima di mettere il gloss sopra alla tinta, così non sporcate il pennellino (Casalinga Superpiù, passo e chiudo!)

Il terzo prodotto provato da infilare nei Mai più senza è sempre di Make Up For Ever: il blush in crema HD. Io ho preso il rosa intenso (che sembra anche un po' troppo intenso, tipo Heidi strafatta di crack, per capirci. Ma basta usarne poco e sfumarlo bene). Si stende facilmente, dura a lungo e l'effetto è davvero molto bello. Opaco, naturale. Ripeto: bisogna usarne pochissimo, dosarlo con cura mettendolo prima sulla mano e prelevandone poco alla volta, fino a raggiungere il risultato desiderato (la Clio docet).

Per finire, ecco qui lo strumento PERFETTO per eseguire quest'operazione di sfumatura blush. La mitica spugnetta gialla a uovo di Sephora. Credo di averne 8: 3 o 4 le uso, le altre le ho di scorta per paura di restare senza. Mai provata spugnetta migliore. Per il blush la parte a punta è perfetta: dosa poco prodotto e picchiettando (sempre la Clio docet) si ottiene un risultato molto naturale. Per il fondotinta io la uso bagnata, con la parte più larga per il viso e quella a punta per la zona sopra le labbra e ai lati del naso. Ci metto perfino il correttore, a volte. Si lava facilmente, con sapone neutro o delicato, e non si rovina: dura a lungo. Consigliatissima. E naturalmente mai più senza...


Ho diversi altri prodotti acquistati ma non ancora provati. Conto di arrivare presto con la prossima recensione e i consigli del mai più senza.
A presto! :-)

Nessun commento:

Posta un commento