venerdì 16 novembre 2012

Mokita - Il nuovo libro di Federica Frezza

Cari,
è con grande gioia che vi annuncio l'uscita - oggi, 16 novembre - del nuovo romanzo della mia amica Federica Frezza (vi parlavo di lei qui).
Ho avuto l'onore di scriverne la prefazione (nella quale ho spiegato le ragioni per cui ho amato questo libro) e vi consiglio di leggerlo.
Ecco di seguito il comunicato con tutte le informazioni del caso e le indicazioni per acquistarlo.
Buona lettura! :-)


LONDRA – 16 novembre 2012
“Ci sono mille motivi per cui una persona decida di cambiare. A me ne bastarono tre. Mi sono legata stretta un corsetto di buone maniere civili intorno ai pensieri più sarcastici e pungenti. Presi la decisione una notte, mentre mi addormentavo: mai più, promisi, avrei trasmesso emozioni inconsapevolmente. Feci mio lo stratagemma chiamato MOKITA. E pochi mesi dopo, in seguito a numerosi travolgenti successi, cambia lavoro. Diventai giocatrice di poker”.
R. è un’investigatrice privata con un passato da giocatrice di poker. Mokita, il nuovo romanzo di Federica Frezza disponibile
dal 16 novembre 2012, racconta le sue avventure professionali e personali con lo stile che i molti fans dell’autrice, star di YouTube, già conoscono: un mix di semplicità ed accuratezza linguistica, condito da tanta ironia e piccole grandi verità sulla vita. 
L’universalità dell’esperienza umana su cui punta il romanzo fa sì che il lettore si accosti subito alla protagonista, al centro di una storia ambientata fra Bologna e Torino che restituisce in qualche modo il “sapore” italiano in un racconto dal respiro internazionale. 
La modernità di Mokita, che vanta anche una splendida copertina appositamente realizzata dall’artista australiana Thia Webb, sta tutta nella capacità dell’autrice di mescolare con cura trama, mondo interiore dei personaggi e riflessioni su temi universali.
Chiara Poli, giornalista e scrittrice, nella prefazione racconta: “Un’investigatrice privata, nell’immaginario comune, tutto fa fuorché annoiarsi. Ma R. non è solo un’investigatrice: è soprattutto una giovane donna che lotta con se stessa per affermarsi, capirsi, definirsi, scindersi (nell’alter ego elettronico e la personalità reale, tangibile, ad esempio). Una giovane donna che, dall’atmosfera apparentemente “leggera” dell’inizio, ci trascina in un incubo inaspettato, coinvolgendoci emotivamente ma soprattutto impedendoci di  staccare gli occhi dalle pagine che ne raccontano le avventure”.


MOKITA è disponibile dal 16 novembre su Amazon in ebook e in versione cartacea ordinabile su Lulu.com


L’AUTRICE
Federica Frezza, bolognese di nascita e londinese d’adozione, non “fa” la scrittrice, perché si
sente in colpa a chiamare lavoro quella che comunque sarebbe un’esigenza: diremo che “scrivere
è ciò che fa”. Ma è anche una celebre youtuber: il suo canale YouTube, Prismatic 310, vanta
7000 iscritti e quasi un milione di visualizzazioni video. Federica, in arte Fred, parla regolarmente
di film, serie TV ma soprattutto di libri, regalandoci intelligenti e puntuali recensioni di tutti i libri che
divora. Legge, scrive, condivide: visto che senza penna e/o tastiera il suo mondo è incompleto, in
rete si possono trovare i suoi articoli sparpagliati un po’ ovunque.
Dopo essersi trasferita a Londra, Federica ha fondato la casa di produzione Gin In Tea Cups.
Attualmente lavora come giornalista musicale per diverse testate. Mokita è il suo secondo
romanzo per il mercato italiano: nel 2007 ha pubblicato Squeegee Boogie e nel 2011 All The
King’s Horses, raccolta di racconti in lingua inglese.
Per maggiori informazioni: press@federicafrezza.net



Nessun commento:

Posta un commento