giovedì 18 aprile 2013

Sephora Smoky Studio - La settimana dello Smoky


E' un periodo difficile. Le cattive notizie non danno tregua.... Direi che adesso ci vuole un po' di frivolezza, non trovate? Ce n'è proprio bisogno.
Così ho pensato di fare un resoconto della mia "settimana dello Smoky", iniziata mercoledì scorso per caso e poi portata avanti per provare la mia nuova palette Smoky Studio di Sephora, che propone ben 16 combinazioni di colori (trio in nuance) per realizzare altrettanti smoky eyes.
Premettendo che mi sono divertita come una pazza (anche perché ogni giorno mettevo la foto del nuovo colore su Facebook e ci si sbizzarriva a commentare), ho anche imparato una "nuova" tecnica per realizzare lo smoky sfumando alla perfezione...
E son soddisfazioni!
La tecnica: abbandonando quanto imparato e messo in pratica finora (lasciare il vecchio per il nuovo: che rischio!) ho "adattato" la tecnica di una ragazza che in un video su YouTube (che ovviamente mi sono persa, ma vedo di recuperarlo) mostrava la realizzazione dello smoky "al contrario". Ovvero: partendo dall'alto verso il basso.
Non so voi, ma io ero sempre partita dal colore più scuro, sulla palpebra, salendo poi a sfumare.
Invece per sfumare perfettamente la tecnica al contrario funziona molto meglio!
Bastano tre pennelli e tre colori in nuance.
Con un pennello si applica il colore più chiaro sopra la piega dell'occhio, sull'arcata sopraccigliare. Con lo stesso pennello, si applica il colore intermedio nella piega. Sempre con lo stesso pennello, infine, il colore più scuro sulla palpebra. E poi si sfuma tutto bene con l'apposito pennello da sfumatura, pulito. Si finisce con il colore più scuro sotto la rima inferiore, a contornare l'occhio; è sempre da sfumare e si applica con un pennellino piatto e sottile.
E voilà! Naturalmente, poi: mascara, matita (a piacere). D'obbligo: il primer per gli occhi. Io consiglio Primer Potion di Urban Decay (lo trovate da Sephora): senz'altro il migliore.

La palette: io sono soddisfattissima dell'acquisto. Ci sono ben 16 combinazioni di colori (in trio, già pronti per uno smoky, o da "mescolare" con gli altri gruppi di colore).
Gli ombretti sono davvero ottimi: con il primer, durano tutto il giorno (e intendo tutto: dalla mattina alle 7 alla sera, senza fare una piega!). I rossetti e i gloss abbinati sono perfetti, molto morbidi e di qualità. Insomma: acquisto consigliatissimo. I colori sono tanti, c'è praticamente tutto ciò che serve per truccarsi ogni giorno giocando col colore. Che poi è il bello del makeup: cambiare, sperimentare, divertirsi.

Le combinazioni: io ho realizzato sette diversi trucchi, ma continuerò per provare tutti gli altri colori.
Perdonate la faccia: la foto è puramente dimostrativa :-D
Non sempre ero in forma, ma non ho desistito e ho deciso di realizzare uno smoky al giorno per una settimana. Anche quando il Signor Crohn aveva qualcosa da ridire e decideva di "intrattenermi" con coliche, febbre e dolori. Ma io, impavida e inarrestabile, mascheravo il suo effetto (traduco: occhiaia nera) con il fedele makeup.
Che mostra chiaramente quanto giocare con il colore possa modificare lo sguardo, il colore degli occhi, il look in generale. Gli occhi e la faccia sono sempre quelli, ma con il trucco cambiano da una foto all'altra.
Ah, che bello essere donne! :-)

Ed ecco le foto della settimana dello smoky!

Rosa

Blu

Grigio

Verde

Azzurro

Viola

Nero

10 commenti:

  1. wow!
    quanto costa la palette???
    io voto blu/grigio/viola!
    brava!!!

    se lo trovi metti il link del video della tecnica dello smoky.... oppure girane uno tu! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costa 34.90, spesi benissimo. Sono tant colori, non si sfaldano dalla cialda (certo: se non ci davano dentro come un muratore :-D)

      Elimina
    2. Ciao Chiara, io ti segue da un pò soprattutto per le recensioni telefile. Ma perchè non ne fai più? Parli di tutto tranne che di serie ormai!!!

      Elimina
    3. Ciao Aurora, in realtà qui non ho mai fatto recensioni di serie tv: le faccio già tutti i giorni per lavoro, per i siti FOX... Qui mi prendo spazio per altro :-)
      Però per le serie faccio i video, quelli sì. Le videorecensioni. Ma il canale di YouTube è fermo da un po', devo riuscire a trovare il tempo per girare un video. Spero nel ponte del 25 aprile :-)
      Bacioni!

      Elimina
  2. Ciao! sul nostro blog c'è un piccolo regalo per te, siamo tue follower se vuoi puoi iniziare a seguirci ^_^
    http://asmyinparis.blogspot.it/2013/04/4-awardthe-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  3. secondo me il rosa e il blu sono quelli che ti donano maggiormente!!
    molto carina!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. rosa e grigio, come trucco da giorno ti stanno benissimo. ma userei il rossetto del grigio anche con il roso. così, giusto per lasciare ovunque sul viso quel leggero alone rosa romantico che -proprio si- da quel colorito sano a cui aspiri.
    il nero ti sta benissimo, ma lo vedrei più per la sera e con un rossetto più naturale e meno beige-rosato

    l'azzuro -non so se è complice il fatto che sia senza matita nera o cmq senza un colore scuro a contronare l'occhio- non mi piace molto.

    blu e verde senza lode ne infamia

    viola ti sta bene, ma forse smorzerei l'intensità del colore con un po' di grigio o marrone

    <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, sì in effetti non li ho fatti tutti uguali, ero in fase di test un po' bizzarro :-D
      Sono ancora in fase "un colore al giorno"... Chiaramente intonato al vestito :-D
      A presto!
      Bacioni

      Elimina