lunedì 19 novembre 2012

Make-up: Mai più senza - Episodio 4

Sì, è passato un po' di tempo dall'ultima review ma fra un libro, una prefazione e una linea di gioielli sono stata un po' presa. E mi concederò eccezionalmente anche una faccina d'entusiasmo per tutto quello che sono riuscita a fare negli ultimi tempi, va: :-)
Indi ho pensato bene di rifarmi con una delle mie ormai famose incursioni da Sephora. Ho fatto incetta di prodotti che non avevo ancora provato e devo dire che ho trovato delle chicche. Svariati, nuovi Mai più senza. Un'accurata selezione di nuovi aggeggi per paciugarmi la faccia, rigorosamente consigliati dalla mia specialista Sephora di fiducia, Chiara, e dai, sì, anche abbastanza limitati nel numero. Non foss'altro per la fatica di limitare e concentrare acquisti mirati anziché farsi prendere dalla smania aggirandosi come un formichiere sul set di Antz. Non so se mi spiego.
Ma andiamo a cominciare: venghino, siore e siori!


La prima mAraviglia di oggi è la nuova tinta per labbra di Shiseido Laque de Rouge. C'è in molte variazioni di colore, io ho scelto la 501 (come i Levi's, lo so. Quando già il nome è tutto un programma). Ebbene: sono rimasta molto impressionata. Ho messo l'immancabile matita di Make Up For Ever rossa come contorno e come base e poi ho applicato un paio di strati di lacca.
Ebbene: ci ho MANGIATO sopra, un intero pranzo in compagnia a base di pizza casalinga e CocaZero (addiction!) e alla fine avevo ancora buona parte della tinta.
Un miracolo, praticamente: l'unica altra tinta per labbra che aveva resistito alla prova-pasto è quella di Sephora. La lacca di Shiseido, fra l'altro, non secca troppo le labbra ed è molto confortevole: batte anche la tinta di Yves Saint Laurent (che resta comunque un ottimo prodotto).
Venghino siori, venghino!

Prima di tornare ai tanto amati trucchi per renderci tutte più belle e colorate - o almeno... colorate, suvvia - faccio una rapida incursione nel settore "cura del viso e rimozione dell'impalcatura". Per rimuovere il trucco dagli occhi, infatti, ho acquistato dopo aver provato un campioncino che mi avevano dato in negozio qualche incursione fa, lo struccante Demaquillant Express Pour les Yeux di Clarins. Ordunque. Come ricorderete, sono un'entusiasta struccatrice a base di Eisenberg. Ma questo fa concorrenza perfino al Signor Eisenberg. E' davvero "express": toglie senza fatica anche il trucco waterproof più resistente, SENZA che tu debba scartavetrarti palpebre e ciglia per tornare come mamma ti ha fatto. Io, che ho millemila problemi di pelle causati principalmente dai farmaci, sono allergica o intollerante a moltissimi prodotti, ma questo non mi dà alcun problema. Tanto che anche se dopo che l'ho usato non mi lavo il viso (ho provato apposta. No, non è vero. Ero solo stanca e pigra) non succede alcunché: ci metto sopra la mia crema per il contorno occhi e via andare.
A nanna.
Felici, struccati e contenti.

A proposito di contorno occhi, mi accodo al prodotto precedente per parlarvi della mia soddisfazione per la crema It's Potent! di Benefit. Come forse saprete già, le mie marche preferite di make-up sono Benefit, Make Up For Ever e Urban Decay (tutte esclusive italiane di Sephora). Quindi sono andata abbastanza sul sicuro con questo prodotto Benefit, ma devo dire che sono ancora più soddisfatta del solito. Schiarisce davvero le occhiaie, ha una consistenza molto soffice, idrata e ammorbidisce e non dà alcuna reazione fastidiosa. A patto di limitarsi ad applicarla sulla zona occhiaie SENZA infilarsi un dito incremato nell'occhio come ho fatto io. In quel caso sì, allora brucia!

Chiudo la parentesi "cura della pelle e affini" con un altro prodotto di Clarins: il Baume Lèvres Réparateur. Premessa: a) sono pigra e non mi tengo le labbra idratate con il burrocacao. Più che altro perchè (b) li perdo tutti. Posso comprare dozzine di stick per le labbra e perderli tutti fra borse, tasche e quei famosi Buchi Neri in cui si infilano le cose che siamo bravissimi a perdere. Quindi ho pensato di riparare usando questo portento, di cui avevo letto grandi cose su internet (grazie, rete!), al momento di andare a nanna. E in effetti sì: ora che è inverno e tutti noi abbiamo le labbra costantemente screpolate, questo rimedio funziona davvero. Le labbra sono morbide, idratate e subito "riparate" (per una volta, un nome che ha un senso: fra prodotto e realtà): spariscono le screpolature e al risveglio ti sembra di avere labbra nuove. Poi ti specchi, ti spaventi e capisci che sei sempre tu, ma insomma la sensazione è gradevole!

E per finire questo nuovo "giro" di review, ecco il mio preferito dell'ultima incursione di shopping: l'ennesima palette Urban Decay che entra di diritto nella lista dei mai più senza. Sto parlando della Vice Palette: 20 splendidi colori con la consueta qualità Urban. Ovvero: ombretti a lunga tenuta, che si sfumano perfettamente e che - con l'accortezza di usare l'apposito primer (sempre Urban Decay) come base - durano da mattina a sera. Ma davvero. Senza muoversi.
Ho già provato diversi dei colori selezionati per la palette e sono entusiasta, come sempre.
Soprattutto perché ho trovato un'altra bella selezione di Mai più senza.
Alla prossima incursione!

1 commento: